Luca Pancalli a Torino per il 26°Salone Internazionale del Libro
Domenica 19 maggio il Presidente del Comitato Italiano Paralimpico Luca Pancalli sarà nuovamente a Torino per due importanti appuntamenti al 26° Salone Internazionale del Libro. Dopo l’incontro di aprile con il mondo sportivo e la partecipazione alla trasmissione DiSport, dunque, altre due occasioni per confrontarsi con Pancalli e soprattutto per seguire la presentazione del suo libro autobiografico, “Lo Specchio di Luca”, scritto con il giornalista ed ex atleta Giacomo Crosa e pubblicato da Fazi.
Questi gli incontri in programma:
•
•
ore 10.30 “Torino Capitale Europea dello Sport 2015 – Novità e prospettive”. Interverranno il Sindaco di Torino Piero Fassino, l’Assessore allo Sport e Tempo Libero Stefano Gallo, Luca Pancalli e Giacomo Crosa, che presenteranno il libro “Lo Specchio di Luca”. Modera Guido Tiberga de La Stampa.
ore 14.30 “Lo sport oltre lo sport – I valori dello sport, fondamenta per affrontare la vita”. Interverranno Stefano Gallo, Luca Pancalli, la Presidente del CIP Piemonte Silvia Bruno, Gianfranco Bono e Roberto Scaringella dei Servizi Assistenziali del Comune. Modera Luca Corsolini di Sky Sport.
Nel corso del pomeriggio Francesca Fenocchio (medaglia d’Argento a Londra 2012 nell’handbike) e Gregory Leperdi (campione europeo in carica di ice sledge hockey) racconteranno la propria storia di vita, sport e disabilità. Sarà inoltre presentato il progetto InGenio Calcio della Città di Torino.
Entrambi gli appuntamenti si svolgeranno presso lo Spazio Incontri – Padiglione 2 del Lingotto Fiere, in via Nizza 294 a Torino.
Per ulteriori informazioni:
Marco Berton – Addetto Stampa CIP Piemonte: stampa.cippiemonte@gmail.com Silvia Bruno – Presidente CIP Piemonte: 339 3799512
Short URL: http://www.paracyclingworld.it/wp/?p=2835