Con la prima tappa di Coppa del Mondo inizia la stagione di Macchi
A Sydney, il prossimo 4-6 maggio il ciclista varesino sarà impegnato sia nella prova in linea che in quella a cronometro
Due mesi intensi (maggio e giugno) che vedranno il ciclista varesino impegnato in una serie di gare internazionali, tra cui le tappe di Coppa del Mondo e di Coppa Europa e i Campionati Italiani di metà giugno. Settembre sarà invece il mese del Mondiale su strada di Roskilde (Dan) in programma dal 9 all’11, dove l’obiettivo è vincere per il terzo anno consecutivo il titolo iridato nella prova a cronometro.
Con il ricordo ancora vivo dell’argento conquistato al Velodromo di Montichiari, Fabrizio vive questo inizio di stagione con estrema serenità:“Dopo aver vinto il Mondiale di Bogogno nel 2009, quello in Canada lo scorso anno e l’argento su pista a marzo, posso allenarmi senza affanno e con grande tranquillità. Non sento nessuna ansia da qualificazione visto che ho già strappato il pass olimpico per Londra. E’ come se la strada fosse tutta in discesa, ed il pensiero vola veloce alla prova a cronometro delle Paralimpiadi dell’anno prossimo e a quella medaglia d’oro che ancora mi manca. Mi impegnerò comunque al massimo nel corso della stagione e al mondiale in Danimarca non mi tirerò certo indietro.”
Il fenicottero di Bobbiate partirà domani dall’aeroporto di Malpensa, assieme alla nazionale azzurra, alla volta di Sydney. La prova a cronometro è in programma mercoledì 4 maggio (dalle 13.00 alle 17.00 orario locale australiano) su una distanza di 24,8 chilometri. La prova in linea è invece in programma venerdì mattina e i chilometri da percorrere saranno 54.
Short URL: http://www.paracyclingworld.it/wp/?p=283