I risultati di Rosenau
La protagonista della gara di Handbike di Rosenau disputata il 31 marzo è stata sicuramente la pioggia, caduta copiosamente. A rendere le condizioni ancor più critiche è stata la temperatura, vicino agli zero gradi. Questo però non ha fermato gli atleti che sono scesi in strada e hanno terminato le prove.
Nella classe MH3 ha visto prevalere allo sprint finale il pilota francese Joel Jeannot davanti a Torsten Purschke (GER) e Arkadiusz Skrzypinski (POL). Nella categoria MH2, dopo solo 4 giri, si è formato un gruppo di testa di 6 piloti bikers che si sono contesi la vittoria fino al traguardo, dove è passato per primo il belga Jean-François Debergh con uno sprint furioso. Alle sue spalle un altro atleta di casa, David Franek (FRA) e Walter Ablinger (AUT).
Nella gara MH1.2 nessun pilota è riuscito ad andare in fuga. Il giovane svizzero Tobias Fankhauser ha avuto la meglio in volata. Gli altri posti sono stati assegnati a Podest Patrick Pascal (FRA) e Rodolfo Cecillon (FRA).
Tra gli altri vincitori del giorno:
Davide Giozet (ITA) – MH1.1, Tim de Vries (NED) – MH4, Joel WEINGUT (GER) – MHO, Monica Borelli (ITA) – WH1, Karen Darke (GBR) – WH2, Sandra Graf (SUI) – WH3 , Janette JANSEN (NED) – WH4.
Si è disputata anche la San Valentino Sayer Challenge – gara di sei chilometri per bambini e ragazzi – inclusi 15 giovani provenienti da 4 nazioni. Il vincitore è stato Benjamin Kaspar dall’Austria.
Short URL: http://www.paracyclingworld.it/wp/?p=2582