Medaglie olimpiche alla festa annuale del Pedale Castellano
E’ stato un pranzo sociale diverso dal solito quello organizzato domenica scorsa dal Pedale Castellano presso l’agriturismo il Granaio di Cantone di Agazzano. Il consueto ritrovo della società ciclistica di Castel San Giovanni è stato impreziosito dalla presenza di due campioni olimpici: Roberto Bargna medaglia d’oro alle paralimpiadi di Londra nella categoria C3 nella prova in linea e Francesca Fenocchio, argento nel Team Relay insieme ad Alex Zanardi e Vittorio Podestà.
“Non capita tutti i giorni di pranzare insieme a due medaglie olimpiche – ha sottolineato un emozionato Stefano Magnani, Presidente del sodalizio ciclistico valtidonese – Per noi è un onore”. Il legame tra il Pedale Castellano e il paraciclismo da qualche anno a questa parte è molto solido, in quanto insieme al Velosport Borgonovese, la società di Stefano Magnani è impegnata nell’organizzazione della Piacenza Paracycling, manifestazione internazionale riservata a ciclisti disabili, riconosciuta dall’Unione Ciclistica Internazionale. L’appuntamento sportivo piacentino, che nel 2012 ha visto svolgersi la quarta edizione, vede da sempre Bargna e Fenocchio tra i protagonisti, che sono quindi stati accolti con grande affetto dal Pedale Castellano.
I due medagliati, dopo aver ricevuto in dono alcune prelibatezze tipiche della Valtidone, hanno ringraziato per l’invito e confermato la propria presenza per l’edizione 2013 della Piacenza Paracycling, che si terrà il 25 e 26 maggio.
A sottolineare l’importanza dei risultati della spedizione azzurra alle olimpiadi ci ha pensato il Presidente provinciale della Federciclismo, Giovanni Cerioni: “Non dimentichiamoci che grazie a questi fantastici ragazzi, la spedizione azzurra alle Olimpiadi di Londra è stata trionfale. Se escludiamo la medaglia di Aurelio Fontana, la bacheca azzurra può vantare un bottino pieno grazie alla nazionale paralimpica guidata da Mario Valentini, che ha saputo portare a casa ben 10 medaglie, di cui 4 d’oro;
e una possiamo ammirarla qui oggi, al collo dell’amico Roberto Bargna”.
All’appuntamento del Pedale Castellano erano presenti anche i rappresentanti di alcune amministrazioni locali che negli ultimi anni hanno collaborato per la riuscita della Piacenza Paracycling, come Roberto Barbieri, sindaco di Borgonovo, i vertici del Velosport Borgonovese, Carlo Cavallari, presidente della Pro Loco di Borgonovo, gli assessori di Castel San Giovanni, Valentina Stragliati e Massimo Bollati.
A Magnani il compito in chiusura di elencare i risultati societari del 2012 dal settore giovanile fino a quello amatoriale.
Short URL: http://www.paracyclingworld.it/wp/?p=2329