Zanardi torna in pista
Il sogno si è avverato per Zanardi. La Bmw ha mantenuto la promessa che gli aveva fatto e così Alex giovedì ha potuto tornare in pista (il tracciato del Nuerburgring) e provare la M3 DTM, con cui la Casa bavarese ha vinto quest’anno la serie tedesca. Come ormai capita da tempo, quando Alex si muove i media e i fans corrono. E così è successo anche in questo caso, con tante persone ad incitare il medagliato paralimpico.
Zanardi, in una giornata con cielo coperto e temperatura rigida, ha compiuto in totale 38 giri, arrivando a girare con regolarità sul 1’31”, ma con qualche punta anche al di sotto. A titolo di confronto, su quella stessa pista nella gara DTM la pole l’aveva siglata proprio una BMW (Spengler) con il tempo di 1’24″284, con un clima decisamente differente.
La BMW ha voluto rendere omaggio alle due vittorie conquistate da Alex alle olimpiadi di Londra facendogli trovare la vettura color oro e con la sua handbike disegnata sul cofano.
Pare che questo sia stata solo un test, un regalo della Casa Bavarese e che non ci sia spazio per un ritorno alle gare di Alex. Ma nella vita, mai dire mai…
Short URL: http://www.paracyclingworld.it/wp/?p=2282