|

Ben tornato Fabrizio!

Dopo il drammatico stop alle Paralimpiadi comunicato a Fabrizio a fine agosto, il 5 ottobre è arrivata l’assoluzione con formula piena da parte del Tribunale Nazionale Antidoping del CONI. Una splendida notizia che rende giustizia al nostro atleta riportando a galla la verità. 
Alla vigilia delle Paralimpiadi di Londra, Fabrizio era stato deferito al Tribunale Nazionale (TNA) ridalla Procura Antidoping del Coni, con la richiesta di 8 mesi di squalifica, per presunte frequentazioni con il dottor Michele Ferrari, il medico inibito dal CONI dal 2002. La scelta del Comitato Paralimpico Italiano di non convocare Fabrizio a Londra è stata per l’atleta catastrofica: un sogno coltivato, inseguito per 4 anni e all’improvviso negato. 
Dopo aver approfondito le investigazioni, il 5 ottobre il TNA ritira la squalifica, riconoscendo che la frequentazione con il dottor Ferrari era stata saltuaria ed esclusivamente legata alla tesi di laurea che la figlia Sarà stava facendo su Fabrizio per la facoltà di Scienze Motorie.
Un lieto fine, dunque, anche se carico di amarezza. Ma per Fabrizio è già il momento di ripartire. Chiudere un capitolo triste e iniziare ancora una nuova vita, la terza.
Tutti noi lo seguiamo e continuiamo ad augurargli tutti i successi che merita, per riprendersi il sogno che gli è stato strappato all’improvviso.
“E’ stato per me un periodo molto particolare, ho avuto la sensazione di essere come in un frullatore per un paio di mesi e, sinceramente, mi gira ancora un po’ la testa, ma la bicicletta è  la mia passione e il mio lavoro. – ha detto Fabrizio – Persino mio figlio Mattia di due anni alla mattina mi chiede ‘Papà oggi bici?’. Nella vita purtroppo capitano anche queste cose, ma mi sento ancora forte, con tanta voglia e determinazione per guardare avanti e spingere il pedale a 1000. Il Barilla Blu Team mi è stato molto vicino in questo periodo, Alex e Vittorio mi hanno dimostrato vero affetto e spero tanto che il nostro sogno sportivo possa continuare fino a quando avremo la forza e le capacità di farlo”.

Sponsored link – Buy in Ebay

Short URL: http://www.paracyclingworld.it/wp/?p=2191

Posted by redazione web on ott 12 2012. Filed under atleti, featured, interessanti, manifestazioni, news. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Leave a Reply

annunci Google

Ebay

annunci eADV