|

Londra 2012: ci siamo!!!

Ancora poche ore e sarà il momento della verità! Oggi ultimi allenamenti per Haki Doku sul circuito automobilistico di Brands Hatch, per l’occasione olimpica “prestato” al ciclismo.

La giornata soleggiata ha permesso ad Haki e al tecnico Bonissi di studiare ogni centimetro del tracciato e definire al meglio le traiettorie ideali, per memorizzare i tratti dove prevedibilmente si potrà fare la differenza.

Spazio anche per i test dei materiali, in particolare ruote e gomme, elementi fondamentali in una gara contro il tempo; la scelta è ricaduta su 3 ruote in carbonio lenticolari, molto performanti in velocità ma penalizzate in presenza di vento, e in alternativa 3 ruote in carbonio a razze, più leggere e facili da guidare con il vento. Ovviamente la scelta definitiva sarà fatta pochi minuti prima della partenza.

Unico elemento di disturbo è la tensione, che inizia a farsi sentire; sarà fondamentale riuscire a mantenere la giusta calma e concentrazione per non disperdere inutilmente energie, che devono essere invece utilizzate fino all’ultima goccia in gara.

La cronometro individuale è un tipo di gara molto difficile da interpretare. Conoscenza del percorso, perfetto dosaggio e distribuzione delle forze ed estrema confidenza nelle proprie capacità sono elementi fondamentali per mantenere una velocità elevata per tutta la durata della gara, senza risparmiarsi ma senza andare troppo presto “in riserva”.

Alle 15,39 ora inglese (16,39 ora italiana) Haki scatterà dalla pedana di partenza per affrontare i 16 km della cronometro; 16 km da volare d’un fiato per coronare un sogno iniziato 4 anni fa.

Sponsored link – Buy in Ebay

Short URL: http://www.paracyclingworld.it/wp/?p=2017

Posted by redazione web on set 5 2012. Filed under atleti, featured, interessanti, manifestazioni, news. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Leave a Reply

annunci Google

Ebay

annunci eADV