Addesi sospeso per motivi di sicurezza
Un’altra notizia scuote la nazionale azzurra di paraciclismo: dopo l’esclusione di Fabrizio Macchi l’Italia perde anche Pierpaolo Addesi, temporaneamente sospeso dall’attività agonistica per motivi di sicurezza.
La comunicazione è stata ufficializzata dal Capo Missione Marco Giunio De Sanctis, dopo che la Commissione per la Tutela della Salute della Federciclismo aveva inviato una nota nella quale si evidenziavano valori non in linea con i parametri ordinari. Tali risultati sono emersi in seguito di un controllo effettuato poco prima della partenza dell’atleta per Londra, nell’ambito della politica di tutela per gli atleti di altissimo livello.
A fronte di quanto ricevuto la Commissione ha disposto ulteriori accertamenti a carico di Addesi. Proprio allo scopo di salvaguardare la salute dell’atleta, sentito il Presidente del CIP, Luca Pancalli, e la Commissione Medica CIP, composta dal dott. Antonio Spataro e dal dott. Marco Bernardi, si è deciso di escludere l’atleta dalla Squadra Italiana che prende parte ai Giochi di Londra 2012.
Short URL: http://www.paracyclingworld.it/wp/?p=2001