Per Haki Doku i primi allenamenti sul circuito Olimpico a Londra
Smaltita la grande emozione della Cerimonia di Apertura dei Giochi Paralimpici, è ora di mettersi al lavoro e concentrarsi sulle gare. Primi allenamenti sul circuito Olimpico per Haki Doku, seguito da Vittorio Bonissi, per la conoscenza del tracciato che appare abbastanza impegnativo; “Ci sono lunghi tratti in discesa in cui si dovrà spingere molto, senza poter prendere fiato, seguiti da altrettanti tratti in falsopiano o salita costante in cui si dovrà mantenere la velocità alta per cercare una selezione e rimanere incollati ai primi”, ci dice Haki dopo una seduta di allenamento di circa 60 km.
Anche Vittorio Bonissi è dello stesso parere, “E’ un percorso molto più difficile di quello che può apparire, credo che potrà essere una gara a selezione naturale dove gli atleti più forti e preparati scremeranno il gruppo e rimarranno veramente in pochi a contendersi il traguardo finale”.
Tornando alla Cerimonia di Apertura, Haki ci descrive l’entrata nello Stadio Olimpico, 2a Nazione a sfilare: “Sono stato letteralmente travolto dall’emozione! Entrare nello Stadio inondati di luci ed essere accolti dal boato del pubblico e da una marea di applausi mi ha quasi tolto il fiato! È stata una emozione che ha ripagato tutti gli sforzi fatti fino ad ora e ho ripensato a tutti quanti mi sono stati d’aiuto in questi anni; ora tocca a me nei prossimi giorni fare la mia parte.”
Questo il programma dei prossimi giorni:
- Dal 30.8 al 4.9 allenamenti presso il circuito Olimpico di Brands Hatch (30 km da Londra circa)
- Mercoledi 5.9 ore 15,30 cronometro individuale,
- Venerdi 7.9 ore 16,30 gara in linea,
- Domenica 9.9 rientro in sede
Short URL: http://www.paracyclingworld.it/wp/?p=1975