Chiavari – Londra in bicicletta per sostenere il Barilla Blu Team
E’ partita questa mattina da Chiavari (GE) l’avventura del Barilla Blu Team Route to London, il gruppo formato da 11 amici e grandi appassionati della bicicletta – tra cui il fratello e il papà di Vittorio – che raggiungerà Londra in sella alle due ruote. L’arrivo del team é previsto per martedì 4 settembre, il giorno prima della gara a cronometro di Vittorio, dopo aver percorso 1300 km in 8 giorni e affrontato un dislivello di 11.000 metri.
“L’ idea é nata – racconta Matteo Podestà - a settembre dello scorso anno. Volevamo andare a Londra per tifare il Barilla Blu Team e mio fratello Vittorio non come semplici spettatori, e così abbiamo deciso di dar vita al progetto Barilla Blu Team Route to London per raggiungere Londra in bicicletta. Ci siamo fatti fare le divise simili a quelle del Barilla Blu Team e ci siamo allenati come matti. Attraverso la nostra avventura speriamo anche di portare maggiore attenzione sui Giochi Paralimpici, cosa che è già accaduta sulla nostra stampa locale che ha atteso con trepidazione il giorno della partenza e che ci seguirà nel corso del viaggio. Abbiamo persino creato una pagina facebook con il nome del team che cercheremo di aggiornare ogni giorno. L’organizzazione é stata complessa, abbiamo dovuto cercare hotels con ampi garage per ospitare tutte le nostre biciclette e il furgone che ci seguirà con le scorte e i ricambi. Percorreremo all’incirca 160 km al giorno, attraversando la Svizzera e la Francia, e dovremo cercare di tenere una media di circa 25 km/h, considerando le soste per il pranzo e altre necessità. Ci siamo portati persino la pasta perché all’estero non è sempre facile trovarla.
Oltre a me e a nostro padre Luigi di 73 anni, il gruppo é composto da Gabriele Delucchi, Luca Demartini, Lauro Ulivi, Fabrizio Mongai, Paolo Querci, Giovanni Piemontese, Sergio Triscornia, Nicola Cosentino ed Enrico Ventura.
Siamo pronti a partire, non ci resta che metterci in sella alle biciclette e pedalare, sperando che il meteo sia dalla nostra parte. Arrivederci a Londra!”
Short URL: http://www.paracyclingworld.it/wp/?p=1910