Doppio Podio per i Cuneesi dell’handbike al III Trofeo Lombardia
Vittoria per il ciclista Diego Colombari di Moretta nella Categoria Mh4, Terzo posto per Claudio Mirabile di Sommariva Bosco in Mh2 e 5° posto per la nuova recluta Christian Coccato in Mh3. E’ questo il bottino che hanno portato a casa i cuneesi dell’handbike a Villa d’Almè (BG) domenica 3 giugno al III Trofeo Lombardia.
I bikes cuneesi tesserati P.a.s.s.o hanno approfittato di questa 11° edizione “Memorial Ghisalberti” – una giornata Insieme – organizzata dalla società ciclistica di Villa d’Almè, FCI e dal CIP (Comitato Paralimpico Italiano) per confermare ancora una volta la loro preparazione tecnica e il desiderio di cominciare a stare davanti nella classifica Generale Italiana handbike.
Alla gara di domenica erano presenti una cinquantina d’atleti provenienti sopratutto dal Nord Italia (Lombardia, Emilia, Trentino, Veneto e Piemonte) tra i quali anche il campione Re Calligari della POLHA di Varese che nella categoria MH4 ha sempre ottenuto ottimi risultati sia a livello Nazionale che Paralimpico.
E proprio nella categoria MH4 che ha vinto Diego Colombari, battendo il campione già citato Re Calligari. L’atleta di Moretta a fine gara è stato molto contento del risultato ottenuto poiché ha raggiunto ottimi risultati: “Sono soddisfatto di essere arrivato Terzo in classifica generale e Primo della mia categoria. Ho battuto il campione in carica e sono pronto per dare ancora battaglia nelle prossime gare”.
Sul circuito cittadino bergamasco di 2,15 km, interamente chiuso al traffico da percorrere per un totale di 22, 5 km si è distinto anche il sommarivese Claudio Mirabile con il 3° posto nella categoria MH2 in 41 minuti alla media di 31 km/h.
La matricola della P.a.s.s.o Cuneo, Christian Coccato ha ben figurato qualificandosi 5° nella MH3 percorrendo i km della gara alla media di quasi 20 km/h.
Adesso tutti i ciclisti della P.a.s.s.o Cuneo sono in preparazione della V Tappa del Giro d’Italia Handbike che si svolgerà a Somma Lombardo Domenica 10 giugno, nella quel dovranno dar battaglia ai primi della classifica per cercare di usurparne il posto.
Dorotea Maria Guida
Short URL: http://www.paracyclingworld.it/wp/?p=1627